Giovedì 28 giugno 2018 – webinar “Le opportunità delle certificazioni nel settore della moda: i marchi RBTEX, TFashion e Cardato Recycled”

Giovedì 28 giugno dalle 12 alle 13 si terrà il corso gratuito online "Le opportunità delle certificazioni nel settore della moda: i marchi RBTEX, TFashion e Cardato Recycled".

Un nuovo webinar per illustrare le certificazioni camerali nel settore della moda: i marchi RBTEX, TFashion e Cardato Recycled.

"RBTEX - Responsible Business Textile" è un marchio volontario promosso dalla Camera di Commercio di Prato, che accerta il rispetto da parte dell'azienda della normativa vigente in materia di sicurezza dei luoghi di lavoro, adempimenti contabili e fiscali, gestione ambientale, formazione del personale. Oltre a questo individua alcuni aspetti qualificanti della vita aziendale che si riferiscono a fattori etici e a scelte responsabili che l'azienda ha fatto e che vengono valorizzate con la certificazione.

Il marchio "Cardato Recycled" è la certificazione, promossa dalla Camera di Commercio di Prato e garantita da SGS, finalizzata alla misurazione del "ciclo di vita del prodotto", per fornire la produzione pratese di una carta d'identità della sostenibilità, accompagnata anche dalla verifica della tracciabilità delle produzioni.

Il marchio "TF - Traceability & Fashion", detto anche "TFashion", è il sistema volontario di Tracciabilità, promosso da Unioncamere e dalle Camere di Commercio italiane e gestito da Unionfiliere, per riqualificare e valorizzarei prodotti delle filiere Oro e Moda.

Come funziona un webinar?

Il webinar è una modalità innovativa di fare formazione, che permette alle imprese e ai professionisti di informarsi senza spostarsi dall'ufficio.
E' possibile seguire il webinar direttamente dal proprio computer. Oltre ad ascoltare il relatore, sarà possibile fare domande tramite la chat.

Per partecipare è necessario registrarsi al link:

www.po.camcom.it/news/eventi/2018/20180628_webinar_certificazioni_moda.php

Una volta compilato il form di registrazione, all'indirizzo e-mail lasciato nel form di iscrizione si riceverà, il giorno prima del webinar, un'e-mail contenente il link a cui collegarsi per partecipare. La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la prenotazione. Il webinar inizierà all'orario stabilito.

No Comments Yet.

Leave a comment

Facebook IconTwitter Icon