Blog

La Valorizzazione dei Sottoprodotti Tessili: Strumenti Operativi e Buone Pratiche

Sono disponibili le registrazioni dei due appuntamenti formativi gratuiti per le imprese della filiera tessile riguardo l'economia circolare. Il percorso di formazione "La Valorizzazione dei Sottoprodotti Tessili: Strumenti Operativi e Buone Pratiche" è stato organizzato dalla Camera di Commercio di Pistoia-Prato in collaborazione con Fondazione ISI, Unioncamere Toscana e Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, nell'ambito…
Read more

Por Fesr 2014-2020, innovazione: contributi alle imprese per acquisire servizi avanzati

Ci sono ancora risorse finanziarie sul bando della Regione Toscana dedicato ad agevolare gli investimenti in innovazione per acquisire servizi avanzati e qualificati. Per chi è interessato a valorizzare il proprio prodotto tessile, valorizzando la sua sostenibilità ambientale, e rendere più competitiva la propria azienda, si informa che abbinando la certificazione Cardato o Cardato Recycled…
Read more

Giovedì 28 giugno 2018 – webinar “Le opportunità delle certificazioni nel settore della moda: i marchi RBTEX, TFashion e Cardato Recycled”

Giovedì 28 giugno dalle 12 alle 13 si terrà il corso gratuito online "Le opportunità delle certificazioni nel settore della moda: i marchi RBTEX, TFashion e Cardato Recycled". Un nuovo webinar per illustrare le certificazioni camerali nel settore della moda: i marchi RBTEX, TFashion e Cardato Recycled. "RBTEX - Responsible Business Textile" è un marchio…
Read more

PRATO E LANA RICICLATA PROTAGONISTI DEL REPORT DI IWTO

La lana sta recuperando popolarità come materiale utilizzato per la produzione di prodotti da esterno. Il suo utilizzo, se da una parte può essere visto “quasi antico” nelle più tradizionali applicazioni, dall’altra, al giorno d’oggi, è stato rivalutato, confermando la lana uno dei materiali più efficienti e originali mai visti prima, soprattutto nel campo dell’innovazione…
Read more

Facebook IconTwitter Icon